• Offerte Viaggi Egitto
  • Viaggi Deserto Egitto
  • Dahabeya sul Nilo
  • Crociere sul Nilo
  • Viaggi Mar Rosso

Offerte Egitto Gennaio | Vacanze Egitto Gennaio 2016

domenica 28 settembre 2014 0 comments

Se non avete fatto in tempo a prenotare una vacanza come si deve per il vostro Natale 2015 non avete nulla da temere!

La Memphis Tours ha pianificato per voi una serie di interessantissime offerte per il prossimo mese di gennaio. Se dunque avete bisogno di una bella vacanza per inaugurare il nuovo anno e rifarvi di un Natale passato a casa, le offerte che riguardano l'Egitto sono quello che fa per voi!

Vacanze Egitto Gennaio 2016
Le Piramidi di Giza

A vostra disposizione avete ben 4 pacchetti che vi porteranno ad esplorare da un capo all'altro questo paese fornito di ogni servizio, in un tour in cui sarete continuamente circondati dalle bellezze della capitale, da cui un comodo volo vi porterà alle attrazioni del sud e delle affascinanti località di Luxor, Assuan e Kom Ombo.

Offerte Egitto Gennaio 2015
La Riva del Nilo, Assuan

Se siete esclusivamente interessati ad esplorare il sud, la Memphis Tours offre un pacchetto provvisto di una offerta speciale che vi porterà a navigare in una fantastica crociera sulle azzurre acque di un fiume dalla storia millenaria, impegnati nella visita di alcuni dei templi più antichi della storia dell'umanità.

Per il 2016 offritevi un viaggio non solo nello spazio, ma anche nel tempo! Divertimento assicurato! http://italiano.memphistours.com/Egitto/Pacchetti-Viaggi/Offerte-Egitto-Gennaio

15 Fatti Interessanti sull'Antico Egitto

giovedì 25 settembre 2014 0 comments

1- La maggior parte delle antiche piramidi furono costruite come tombe dei faraoni (regnanti dell'Antico Egitto) e delle loro famiglie. Fino ad oggi sono state rinvenute più di 130 piramidi.

2- La vita ultraterrena era incredibilmente importante per gli Antichi Egizi. Questi credevano infatti che la conservazione del corpo del defunto – che loro realizzavano attraverso il processo di mummificazione- avrebbe fatto sopravvivere l'anima nella vita dell'al di là.

3- La piramide di Khufu a Giza è le più grandi scoperte fino ad oggi. È stato calcolato che il peso di questa struttura incredibile sarebbe equivalente a quello di 16 Empire State Building!

4- Nell'Antico Egitto il trucco veniva usato sia dagli uomini che dalle donne. Il trucco per gli occhi era di solito di colore verde (ricavato dal rame) o nero (ricavato dal piombo). Gli Antichi Egizi credevano che il trucco offrisse protezione dal sole nonchè magiche proprietà curative.

5- Se disvolte, le bende di una mummia possono arrivare a misurare più di 1 chilometro e mezzo!

6- L'alfabeto egizio contava più di 700 geroglifici!

7- I gatti erano considerati animali sacri. Si ritiene che la maggior parte delle famiglie tenesse un gatto come animale domestico, ritenuto un portafortuna per la protezione della casa.

8- Pepi II (2246-2152 A.C.) fu il Faraone che governò più a lungo nella storia dell'Antico Egitto- ben 94 anni! Egli infatti divenne faraone alla tenera età di 6 anni.

10- Gli Antichi Egizi avevano l'usanza di mummificare anche gli animali oltre agli esseri umani. Gli archeologi hanno scoperto un coccodrillo mummificato lungo circa 4 metri e mezzo. Nel libro sacro dei morti della tradizione dell'Antico Egitto questo animale era conosciuto come “il divoratore di cuori umani”.

10- Le donne dell'Antico Egitto avevano più diritti e privilegi che in qualunque altra civiltà del mondo antico. Per esempio, potevano godere di diritti di proprietà, gestire contratti e chiedere il divorzio. Le donne appartenenti a famiglie benestanti potevano diventare medici e sacerdotesse.

11- La civiltà dell'Antico Egitto adorava più di 1000 divinità differenti. Tra questi, il più importante era Ra, il dio del sole.

12- Per alleviare il caldo ed evitare i pidocchi gli uomini e le donne dell'Antico Egitto avevano l'abitudine di rasarsi la testa e spesso indossavano parrucche. A seconda del tipo queste indicavano lo status sociale di appartenenza, e per questo motivo divennero uno degli accessori più importanti di questa epoca storica. Le classi agiate potevano permettersi parrucche realizzate con capelli umani, mentre per le classi meno abbienti erano fatte con lana o fibre naturali.

13- Gli Antichi Egizi credevano che il Nilo fosse il risultato delle lacrime della dea Iside, rinnovate ogni anno. Per questo, si celebrava la piena con una festa chiamata “ La notte delle lacrime”.

14- Nell'Antico Egitto, ogni grande città era devota ad una particolare divinità ( un pò come oggi succede con le squadre di calcio!)

15- Alcune persone ritengono che  durante l'affondamento del Titanic sia andata perduta anche la mummia di una sacerdotessa egizia.

Natale 2016 in Egitto Offerte | Capodanno Egitto 2017

domenica 7 settembre 2014 0 comments

Un viaggio in Egitto con la Memphis Tours sarà il regalo più gradito per le prossime vacanze di Natale e Capodanno! Informatevi quanto prima sul nostro sito web sulle offerte e i pacchetti che potranno meglio soddisfare i vostri desideri, e regalatevi una visita inquesto paese magico!


Tra le tante opzioni offerte, troverete la crociera sul Nilo, un'occasione per salutare questo fiume dalla storia millenaria. L' Egitto stesso venne definito da storici e studiosi dell'antichità come "dono del Nilo", che di fatto con le sue piene irrigava annualmente la terra dandole fertilità e una rigogliosa natura.
Le piene del Nilo hanno avuto sempre un che di prodigioso per gli antichi egizi perchè si verificavano in estate, periodo di grande siccità.

Nel mito, la piena del Nilo era dovuto al pianto della dea Iside per la morte di suo fratello e amante Osiride. Per la gelosia verso il loro amore Seth attirò Osiride in un tranello, lo uccise e ne smembrò il corpo, gettandolo nelle acque del fiume. Iside cercò Osiride ovunque e si rese conto dell'accaduto solo quando vide le acque del Nilo arrossarsi. Iside ricompose infine il corpo dell'amato e venne esaudita dagli altri dei nella richiesta di riportarlo alla vita.



Questa e altre leggende vi aspettano in un paese affascinante e pieno di contrasti.... italiano.memphistours.com/Egitto/Pacchetti-Viaggi/Offerte-Speciali-Natale-Capodanno-in-Egitto

 
Offerte Viaggi Egitto - Memphis Tours © 2011 | Designed by Interline Cruises, in collaboration with Interline Discounts, Travel Tips and Movie Tickets