• Offerte Viaggi Egitto
  • Viaggi Deserto Egitto
  • Dahabeya sul Nilo
  • Crociere sul Nilo
  • Viaggi Mar Rosso

Abbigliamento Viaggio Egitto | Come Vestirsi in Egitto

mercoledì 19 novembre 2014 0 comments

Come dovrebbe vestirsi un uomo per entrare in una moschea?
Le regole richiedono agli uomini di indossare pantaloni lunghi, sebbene i calzoni corti e le magliette siano diventate più comuni negli ultimi tempi, e gli stessi locali si stiano quindi abituando ad accettarli.


Come dovrebbe vestirsi una donna per entrare in una moschea?
Il protocollo richiede alle donne di coprire la pelle il più possibile, così, specialmente le spalle, dovrebbero restare coperte almeno da uno scialle. Anche alle donne viene quindi richiesto di indossare gonne o pantaloni  lunghi per coprire le gambe. Non viene richiesto di coprire il capo sebbene in qualche guida turistica questa regola sia menzionata come segno di rispetto.


Quali abiti sono più adatti per una crociera Nilo?
Durante la crociera Nilo si può restare in costume da bagno, anche se questo non viene accettato durante la cena. Pertanto in tale occasione viene richiesto di vestirsi senza con questo intendere uno stile formale.


Come ci si deve vestire per visitare la città?
Raccomandiamo di indossare abiti freschi e in cotone, proprio come se foste nella vostra città. Di fatto shorts e magliette fanno parte del comune abbigliamento dei locali.


Quali abiti si devono indossare per la visita ai siti turistici?
Questo dipende da quale sito in particolare andate a visitare. Per esempio, per le Piramidi di Giza, l'unica raccomandazione è quella di non lasciare la pelle esposta al sole. In genere i templi offrono ampie zone d'ombra per ripararsi dalla calura e dal sole forte, cosi da non avere bisogno di coprirsi troppo, ma ricordiamo che pur essendo ombreggiate, le tombe tendono ad accumulare un'alta temperatura, perciò raccomandiamo sempre vestiti in cotone. Molte persone indossano sandali aperti che possono non proteggere adeguatamente  dall'andamento del suolo incredibilmente irregolare. Per lo stesso motivo raccomandiamo alle donne di non indossare scarpe con tacchi alti sia per il rischio di romperli, sia per non di incastrarsi o scivolare in questi particolari tipi di pavimento. I tacchi alti e la sabbia non sono i migliori compagni durante un tour!

Siete pronti per la vostra vacanza in Egitto? ;)

 
Offerte Viaggi Egitto - Memphis Tours © 2011 | Designed by Interline Cruises, in collaboration with Interline Discounts, Travel Tips and Movie Tickets