Nel nostro tour dedicato al Cairo e coronato dalla crociera sul Nilo, non perderete un minuto della bellezza e le principali attrazioni di ciò che è stato tradizionalmente chiamato Alto e Basso Egitto, un viaggio da nord a sud per conoscere questo paese in modo completo e regalarvi una vera vacanza.
Il Nilo |
I primi 3 giorni saranno dedicati alla capitale egiziana, a partire dalla visita delle stupefacenti piramidi di Giza e il sito di Saqqara, l’antica Memfi ( capitale del Basso Egitto durante il Medio Regno), la Cittadella di Saladino, il quartiere copto e l'antico caravanserraglio di Khan el Khalili. In tutto il Medio Oriente questo mercato è secondo per grandezza solo al Bazar di Istanbul. Nel suo labirintico corpo conserva interessantissimi cafè e ristoranti, rinomato per la bontà delle sue merci a prezzi ragionevoli, offrendo un ampio ventaglio di tessuti, pelli, cibi, spezie, essenze e gioielli tradizionali, per i quali di solito occorre praticare, e se non si conosce, imparare in fretta, l'arte del mercanteggiamento....
Questa panoramica sulla città vi darà un'idea della storia del Cairo e delle sue gloriose epoche, dall'antica civiltà egizia al periodo ottomano.
Le Piramidi Egizie |
La seconda parte dell’itinerario vi porterà nel profondo sud. Con un comodo trasferimento aereo raggiugerete la bucolica località di Assuan, da cui , nei giorni successivi si veleggerà verso Abu Simbel, Kom Ombo, Edfu e Luxor (l’antica Tebe), per visitare i principali templi risalenti alle varie epoche dell’antica storia egizia, a bordo di una suggestiva crociera.
In questo itinerario la Mempphis Tours offre il meglio della sua esperienza nel settore e la garanzia di servizi di alto livello per il vostro viaggio. L’Egitto vi aspetta, non fatelo attendere troppo! Se volete sapere più dettagli, sfogliate il resto dei tour qui http://italiano.memphistours.com/Egitto/Pacchetti-Viaggi/Tour-Classici-Egitto/Egitto-Crociera-Nilo . Non esitate a contattarmi su italiano@memphistours.com. Alla prossima :)
0 comments:
Posta un commento